Salviamo le api    Salviamo il pianeta

Spedizione GRATIS in Italia per ordini superiori a 29€

MAGAZINE APICOLTURA

L'ape nell'arte e nella simbologia

L’ape nell’arte e nella simbologia

L’ape è stato fin da sempre considerato un animale piuttosto importante. Ciò lo si evince dalla presenza, o meglio, dalla moltitudine di rappresentazioni nell’arte e,

Proprietà terapeutiche del miele

Le proprietà terapeutiche del miele

Il miele è un alimento che ho inserito nella mia alimentazione ormai da adulta, nonostante siasempre stata una bambina molto golosa. Lo ritenevo “troppo dolce”

Salva le Api - Abbeveratoio per apicoltura

Come costruire un abbeveratoio per apicoltura

Abbiamo più volte parlato della nutrizione delle api, di come esse si procurano nettare e polline, ma anche del lavoro svolto dall’apicoltore nell’agevolare e supportare

Pappa reale a cosa serve

Pappa reale, a cosa serve?

Come facilmente si evince dal suo nome, la pappa reale è uno dei prodotti più nobili e pregevoli dell’alveare. Essa viene utilizzata in svariati campi,

Report 2022

Report mensile – Febbraio 2022

Innanzitutto ci teniamo a ringraziare tutti voi che ci avete sostenuto nel corso del mese di Febbraio; la nostra pagina Facebook ha raggiunto i 6500

Cosa siamo disposti a fare per l’ambiente e per le api?

Il nostro impegno principale è quello di Salvare le Api, un impegno che portiamo avanti, ogni giorno, con tutte le nostre forze. Questa è una vera e propria missione, a pensarci, che parte essenzialmente dal valore primario dell’apicoltura “riconosciuto”. Siamo dei giovani ragazzi appassionati all’apicoltura perché, in primis, ne riconosciamo il suo immenso valore. Rispettare l’ambiente ed impegnarsi per la salvaguardia dell’intero pianeta e delle api, non è qualcosa di scontato, al giorno d’oggi. Cerchiamo di capire insieme perché.

Cosa rende davvero importante l’apicoltura? Sicuramente il fatto di essere in grave pericolo e questo non può più essere ignorato. Quando parliamo di apicoltura intendiamo l’allevamento diretto delle api, da parte di figure che sono altamente specializzate e che hanno a cuore, prima di tutto, il futuro delle api. Salvaguardare la specie è essenziale, per poter sopravvivere. Così come lo è l’utilizzare i prodotti speciali che ci vengono forniti dalle api stesse.

La presenza di vegetazione produttrice di polline e l’esistenza delle prime api impollinatrici sul nostro pianeta risale a milioni e milioni di anni fa. Questo, adesso, è compromesso a causa del grave cambiamento climatico e dell’intenso utilizzo di pesticidi. Vogliamo, con la nostra apicoltura, salvaguardare la vita delle api, perché è fondamentale per la tutela di ogni essere vivente.

Cosa siamo disposti a fare per l’ambiente e per le api?

Noi di Salva le Api siamo disposti a fare davvero tanto, e non abbiamo paura di ammetterlo. Grazie all’apicoltura tuteliamo la nostra stessa esistenza ogni giorno. Purtroppo, le condizioni climatiche nelle quali viviamo ed i pesticidi, così tanto usati, stanno rendendo la vita delle api impossibile. Sul nostro sito, puoi scoprire come darci un aiuto concreto e sostenere la nostra “missione” ormai di vita.

Per la salute delle api siamo disposti a fare davvero tanto, e tu? Ti unisci a noi? Potrai adottare diverse tipologie di sostentamento, scegliendo quella più affine alle tue esigenze. Ad esempio, sapevi che con Salva le Api le donazioni e il 10% del valore dei prodotti acquistati verrà utilizzato per seminare piante mellifere a sostegno delle api, garantendo più cibo per la loro sopravvivenza?

Oppure, se hai dei terreni agricoli a disposizione, puoi richiederci gratuitamente dei semi di mellifere, che ti saranno inviati per seminare liberamente, aiutandoci nel progetto.

Hai detto Magazine Apicoltura?

Come saprete bene, il mestiere dell’apicoltore richiede molta dedizione, tanta passione e il suo esercizio non può accettare l’improvvisazione. Essere oggi un apicoltore vuol dire dedicare l’anima ad una professione davvero molto delicata, così come in alcune circostanze pericolosa, che necessita di un continuo e costante aggiornamento.

Per questo, sul sito Salva le Api, hai la possibilità di trovare un Magazine dedicato all’Apicoltura per essere costantemente aggiornato ed informato sul mondo delle api e dell’ambiente circostante. Ci stiamo impegnando affinché più nozioni possibili siano rese disponibili: dalle tipologie di miele alle più semplici nozioni informative sul benessere delle api e la loro salvaguardia.

Conosci, ad esempio, la differenza tra polline e nettare? Sapresti come nutrire le api e come distinguere lo sciroppo da dare loro? Sai quali sono i benefici del polline? Conosci l’apiterapia e sai a cosa serve? Quali sono gli attrezzi che ti servono per diventare un apicoltore?

Questo e molto di più, all’interno del nostro Magazine online. Sostenendo il nostro progetto e leggendo il magazine ti appassionerai sempre di più al mondo delle api, dell’ambiente e della nostra stessa vita, che deve essere sostenuta. Unisciti a noi, sul nostro sito trovi tutti i contatti per entrare direttamente a far parte del nostro Team. Non perdere più tempo, abbiamo davvero bisogno di Te, adesso!

Scopri Salva le Api

"Se le api scomparissero dalla terra, per l’uomo non resterebbero che 4 anni di vita"
A. Einstein

INSTAGRAM

Salva le Api - P.I.03915660041 - Cookie Policy

Approfitta dello SCONTO sul tuo primo ordine

20%Off

PROMOCODE: API20