Salviamo le api    Salviamo il pianeta

Spedizione GRATIS in Italia per ordini superiori a 29€

Spedizione GRATIS in Italia per ordini superiori a 29€

Salva le Api - Come fare uno Scrub con miele e zucchero ed avere subito una pelle perfetta!
Miele e benessere

Come fare uno Scrub con miele e zucchero ed avere subito una pelle perfetta!

Avere una pelle perfetta è possibile, bastano solo pochi piccoli ed utili accorgimenti. Sapevate che per il benessere della pelle, fare uno scrub a settimana è importantissimo? Soprattutto se è uno scrub a base di miele di acacia e zucchero di canna. Proprio così, il miele di acacia è molto importante, soprattutto per la pelle, perché apporta proprietà nutritive e molte vitamine necessarie al nostro organismo; in più, il miele di acacia contribuisce a purificare la pelle dalle tossine!

Si consiglia, dunque, l’applicazione di questo trattamento nutriente, a base di miele di acacia, almeno una volta a settimana.

Scopriamo subito come realizzarlo in pochissimo tempo e comodamente da casa!

PS: Lo scrub con miele di acacia e zucchero di canna è indicato per tutti i tipi di pelle in quanto, oltre ad essere un emolliente speciale, è anche un esfoliante super delicato! Il miele di acacia, infatti, contribuisce a rendere la pelle del viso subito più rigenerata e luminosa già dalla prima applicazione, mantenendo un incarnato dall’aspetto sano.

Pertanto, perché spendere in creme costose quando la soluzione è a portata di mano? In ogni credenza è presente un vasetto di miele di acacia che si rispetti (a casa mia non può assolutamente mancare).

Perciò, mettiamoci subito all’opera e vediamo come preparare il nostro Scrub fai da te a base di miele di acacia e zucchero di canna:

Ingredienti scrub con miele

  • 5/6 cucchiai di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di miele di acacia
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 scorza di limone grattugiata

Pronti, partenza, via!

Prima di tutto, mescolare accuratamente in una ciotolina lo zucchero di canna insieme al nostro miele di acacia (3 cucchiaini abbondanti di miele di acacia saranno sufficienti) ed al cucchiaio di olio extravergine di oliva. Dopo aver ottenuto un composto omogeno, applicare sul viso, accuratamente deterso, con movimenti dal basso verso l’alto (ricoprire fronte e collo).

Attenzione a non sfregare con forza, è bene compiere questi movimenti circolari con estrema delicatezza. Ricordiamoci sempre, infatti, che la pelle del viso è super delicata a causa dei capillari, pertanto, essere attenti è un atto necessario per preservare la propria bellezza.

Cospargere, poi, la zona t con il nostro scrub a base di miele di acacia e lasciare agire per circa quindici/venti minuti. Dopo, risciacquare accuratamente con acqua tiepida ed abbondante e terminare la Beauty routine con la vostra crema giorno preferita.

Ma questo scrub a base di miele di acacia lo possiamo applicare anche sul corpo?

La risposta è: assolutamente sì! Come messo in evidenza, il miele di acacia ha ottime proprietà rigeneranti ed emollienti, perciò, applicarlo una o due volte a settimana su tutto il corpo contribuirà a favorire la circolazione e a tonificare la vostra pelle! Ovviamente le dosi saranno da raddoppiare (esempio: 6 cucchiai di miele di acacia saranno sufficienti). E d’inverno, può essere applicato anche sulle labbra come balsamo o sulle zone infiammate del viso!

Approfitta dello SCONTO sul tuo primo ordine

20%Off

PROMOCODE: API20