Salviamo le api    Salviamo il pianeta

Spedizione GRATIS in Italia per ordini superiori a 29€

Spedizione GRATIS in Italia per ordini superiori a 29€

Salva le Api - Ricette miele di acacia
Miele e benessere

3 Ricette facili e veloci con miele di acacia

L’autunno risveglia il nostro desiderio di dolcezza e calore e non esiste ingrediente migliore del miele di acacia per rendere le nostre giornate autunnali più speciali e, soprattutto, più speziate. Proprio così, il miele di acacia apporta, ai nostri pomeriggi cupi, gioia e calore! Provare per credere!

Ma quali sono i benefici e le proprietà di questo ingrediente così unico?

I benefici del miele di acacia sono molteplici, per questo, si consiglia di utilizzarlo anche in cucina, preparando delle sfiziose ricette autunnali economiche e super golose! Il miele di acacia apporta al nostro organismo, infatti, molte proteine e vitamine indispensabili per la nostra salute e grazie alle sue qualità uniche, rappresenta una valida alternativa energizzante e ricostituente non solo per gli atleti, ma per tutti noi.

Ecco tre ricette facili e veloci a base di miele di acacia da provare assolutamente!

Infuso caldo di miele di acacia e cannella

Infuso caldo di miele di acacia e cannella

Ingredienti

  • 1 tazza di acqua calda
  • 1 cucchiaino di miele di acacia
  • 1 spolverata di cannella

Preparazione

Far bollire l’acqua in un pentolino. Quando l’acqua sarà abbastanza calda, sciogliere un cucchiaino di miele di acacia nella tazza in cui avrete versato l’acqua calda (occhio a non bruciarvi) e spolverare a piacimento con della cannella. Energizzante e gustoso, è un infuso da provare soprattutto come ricostituente dopo un periodo influenzale o di ripresa psicofisica! Il miele di acacia ha notevoli proprietà ricostituenti, per questo si consiglia un infuso caldo almeno una volta ogni due/3 giorni.

Banana al forno con miele di acacia e gelato

Banana al forno con miele di acacia e gelato

Ingredienti

  • 2/3 banane
  • 1 vaschetta di Gelato al fiordilatte (o cioccolato fondente)
  • 2/3 cucchiai di miele di acacia

Preparazione

Questa merenda è pensata appositamente per i bambini: super gustosa e facilissima da preparare renderà i vostri pomeriggi autunnali speciali. Preriscaldate il forno a 180°, prendete le banane e dividetele a metà riponendole in una teglia da forno con carta apposita. Quando saranno trascorsi circa dieci minuti, (attenzione a non bruciare le banane, devono semplicemente riscaldarsi e ammorbidirsi) levarle dal forno e condirle con 2/3 cucchiai sparsi di miele di acacia. Portare in tavola per rendere la merenda ancora più gustosa accompagnando il piatto con una pallina di gelato al gusto fiordilatte o cioccolato fondente.

Biscotti gustosi al miele di acacia

Biscotti gustosi al miele di acacia

Ingredienti

  • 360 g farina
  • 250 g di miele d’acacia
  • 50 g burro
  • 2 uova
  • 1 tazza di latte parzialmente scremato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di Amido di Mais

Preparazione

Prima di tutto sciogliere il burro in un pentolino e unirlo alla farina setacciata insieme ai 250 g di miele di acacia. Poi, amalgamate il tutto ed unite le due uova, dopo averle leggermente sbattute, insieme all’amido di mais, il latte parzialmente scremato ed un pizzico di sale. Impastare bene e, successivamente, stendere (con uno spessore di circa un cm) con un mattarello, dando la forma che più preferite. Infornate a 180° per circa 10 minuti ed i vostri biscotti saranno pronti!

Approfitta dello SCONTO sul tuo primo ordine

20%Off

PROMOCODE: API20